venerdì 09 Dicembre 2022 - Santo del giorno:

Il network dell'informazione del Piemonte e della Valle D'Aosta
SIR NEWS
  • Data loading...

Piemontese il nuovo assistente nazionale per i giovani di Azione Cattolica

Don Gianluca Zurra, sacerdote della diocesi di Alba, è stato nominato assistente nazionale per il settore giovani dell’Azione cattolica. L’incarico affidatogli dalla Cei è per il triennio 2020-2023.

Il vescovo di Alba, monsignor Marco Brunetti, nel dare il suo consenso, ha manifestato gratitudine alla Cei «per aver scelto un nostro presbitero per questo servizio a favore di un’associazione così importante e viva nel contesto della Chiesa italiana».

 Don Gianluca, nato a Cuneo nel 1976 e ordinato nel 2001, al momento è parroco a Magliano e Castagnito. In diocesi è responsabile della formazione permanente del clero e degli operatori pastorali, oltre che membro del Collegio dei consultori, del Consiglio presbiterale e di quello pastorale. È docente presso lo Studio teologico interdiocesano e l’Istituto superiore di scienze religiose a Fossano, dei quali è rispettivamente vicepreside e vicedirettore.

    «La sua esperienza pastorale e la sua preparazione teologica aiuteranno sicuramente l’Azione cattolica nel suo cammino, specialmente con i giovani, le cui ricadute si assaporeranno anche nell’Azione cattolica regionale, di cui don Gianluca era assistente», ha dichiarato il vescovo Brunetti.