mercoledì 14 Aprile 2021 - Santo del giorno:

Il network dell'informazione del Piemonte e della Valle D'Aosta
SIR NEWS
  • Data loading...

Pasqua in cortile

L'arcivescovo di Torino, Cesare Nosiglia, nel pomeriggio di Domenica celebrerà l'eucarestia tra le case popolari. Diretta su Radio Maria

Domenica 4 aprile alle ore 16.30 sarà celebrata dal Vescovo di Torino, Monsignor Cesare Nosiglia, la Messa di Pasqua nel cortile centrale delle Case Popolari della Circoscrizione 5 di Torino. L’iniziativa, ideata e promossa da Don Angelo Zucchi della Parrocchia San Giuseppe Cafasso e dall’Associazione Altrocanto, consentirà a più di un migliaio di persone di oltre 600 alloggi (del quadrilatero corso Grosseto, via Chiesa della Salute, via Sospello, via Bibiana) di seguire le celebrazioni direttamente dai balconi e davanzali delle proprie abitazioni.

Don Angelo Zucchi nel commentare l’evento ha detto: “Questa Santa Messa vuole essere un messaggio di speranza, perché quando intorno si vedono solo macerie, proprio come capita a tutti noi in questo difficile momento storico, non resta che ripartire da lei, dalla speranza. È ancora più bello, poi, che tutto questo avvenga di fronte a quelli che sono veramente gli ultimi, a chi vive tutti i giorni una periferia sociale ed esistenziale, oltre che fisica”.

La funzione verrà trasmessa in diretta nazionale dall’emittente radiofonica Radio Maria.