lunedì 18 Ottobre 2021 - Santo del giorno:

Il network dell'informazione del Piemonte e della Valle D'Aosta
SIR NEWS
  • Data loading...

Un Vescovo innamorato del Concilio

Il messaggiodi cordoglio per la scomparsa di mons. Sebastiano Dho

Ci ha lasciati Mons. Sebastiano Dho, un Vescovo veramente Amico. Sempre vicino al mondo del lavoro e del sociale, dal 2007 al 2011 ha accompagnato come Incaricato Cep (Conferenza Episcopale Piemonte e Valle D’Aosta) la Commissione Regionale della Pastorale Sociale e del Lavoro, Giustizia e Pace, Custodia del Creato, sempre presente nelle riunioni e nelle varie attività. 

Abbiamo avuto modo di apprezzare il Suo amore profondo e libero per la Chiesa, la notevole preparazione culturale e teologica, la Sua visione di una Chiesa aperta e laicale nello Spirito del Concilio Vaticano II, le Sue doti umane, comunicative e organizzative, il senso profondo della giustizia e della pace, l’amore per gli ultimi e i poveri. 

Ci ha aiutati negli anni a camminare convinti e fiduciosi e ad affrontare i problemi del mondo del lavoro e del sociale alla luce del Vangelo e dei principi della Dottrina Sociale della Chiesa, che conosceva profondamente, in dialogo con le scienze sociali. La Sua testimonianza gioiosa e autentica ci accompagnerà sempre.

 Preghiamo per Lui, per la nostra Chiesa Piemontese, per la famiglia e per le comunità che hanno goduto per tanti anni la Sua presenza.

La celebrazione dell’Eucaristia con la liturgia esequiale per l’addio a mons. Sebastiano Dho è prevista nel Duomo di Alba, giovedì 2 settembre, alle 15,30.