domenica 28 Novembre 2021 - Santo del giorno:

Il network dell'informazione del Piemonte e della Valle D'Aosta
SIR NEWS
  • Data loading...

Don Luigi Bellotti è il nuovo direttore regionale per la pastorale scolastica

Al Santuario di Oropa il saluto a don Bruno Porta che ha guidato l'ufficio per molti anni

Si sono riuniti al Santuario di Oropa per tutta la giornata di mercoledì, i direttori degli uffici scuola di Piemonte e Valle d’Aosta. Duranti i lavori c’è stato il passaggio di consegne tra il direttore regionale da don Porta e don Bellotti. Nel corso dell’ultima riunione dell’assemblea della Conferenza Episcopale piemontese del 15 settembre, don Luigi Bellotti della diocesi di Biella, è stato infatti nominato Direttore regionale per la Pastorale scolastica e l’Irc, in sostituzione di don Bruno Porta che ha concluso il suo mandato dopo molti anni.
Ad Oropa erano presenti il vescovo di Biella, Roberto Farinella e il vescovo di Ivrea, Edoardo Aldo Cerrato, delegato della Cep per la Scuola e l’Irc.


<Don Bruno – ha detto don Luigi Bellotti – è stato per tutti noi, direttori e collaboratori degli uffici scuola delle diocesi piemontesi, un punto di riferimento autorevole per molti anni. Ma non solo: credo che sia stato per molti, specialmente per chi lavora nella scuola da tempo, una presenza amichevole, una persona disponibile, collaborativa ed accogliente>. Don Bruno Porta ha salutato tutti con queste poche parole: <Amiche e amici, che lavorate negli uffici scuola delle Diocesi del Piemonte, dopo vent’anni desidero salutare ognuno di voi per questa lunga e bella frequentazione. Vi ringrazio per la bella testimonianza di generosa e attenta dedizione in un servizio tanto bello quanto impegnativo. Attraverso di voi vorrei salutare amiche e amici che in questi anni si sono avvicendati nei vari Uffici Scuola diocesani. Come tutti gli addii anche il mio ha il sapore della commozione; mi consola la certezza che se l’Ufficio termina l’amicizia non finisce. Auguro a Don Luigi buon lavoro in spirito di comunione e di amicizia con tutti voi>>.
Parole di ringraziamento sono state pronunciate anche da parte di mons. Farinella e mons. Cerrato.
Nella giornata fraterna al Santuario di Oropa, c’è stato anche il saluto ai nuovi direttori tra i quali Paolo Usellini, di recente nominato direttore dell’ufficio scuola della diocesi di Novara.