domenica 28 Novembre 2021 - Santo del giorno:

Il network dell'informazione del Piemonte e della Valle D'Aosta
SIR NEWS
  • Data loading...

Cei. Mons. Russo: “Con Papa Francesco un incontro di famiglia”

Il segretario generale della Conferenza episcopale italiana parla a Tv2000: “Pontefice attentissimo alle diocesi e alle domande dei vescovi”

“È stato un incontro molto bello e di famiglia”. Lo ha detto il segretario generale della Cei, mons. Stefano Russo, in un’intervista al Tg2000, il telegiornale di Tv2000 a margine della 75ª Assemblea Generale Straordinaria della CEI che si tiene a Roma dal 22 al 25 novembre. I lavori sono stati aperti oggi pomeriggio da un incontro riservato dei vescovi con Papa Francesco.

“Il biglietto che ci ha consegnato oggi il Papa – ha aggiunto mons. Russo – è un’esortazione affinché il vescovo sia sempre testimone della misericordia. Il tema principale di questa Assemblea è il cammino sinodale delle chiese italiane. Viviamo il tempo dell’ascolto e come sempre il Papa, prima di tutti, ce lo testimonia. Oggi è venuto tra noi vescovi e si è messo in ascolto”. 
“Ha ascoltato i vescovi che ponevano delle domande – ha raccontato mons. Russo a Tv2000 – e si è soffermato a lungo nelle risposte. Il Papa è veramente attentissimo alle nostre realtà. In ogni risposta a ciascun vescovo ha citato spesso qualcosa legata alle diocesi. È stato veramente un incontro di famiglia”.