domenica 04 Dicembre 2022 - Santo del giorno:

Il network dell'informazione del Piemonte e della Valle D'Aosta
SIR NEWS
  • Data loading...

Annullata la Marcia della Pace a Savona

Diretta Tv dal Duomo e la mattina del 31 dicembre veglia di riflessione in diretta sulla pagina FB di Mosaico di Pace

La Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace della Diocesi di Savona, considerato l’aumento dei contagi ha scelto di annullare la <Marcia della Pace nazionale organizzata con Pax Christi. <Oltre ai contagi e le ulteriori misure urgenti per il contenimento dell’epidemia – spiegano gli organizzatori – ci hanno portato a decidere l’annullamento di un evento che normalmente richiamata centinaia di persone e che avrebbe potuto causare assembramenti>.

Al posto della Marcia ci sarà, a partire dalle 19.30, nel Duomo di Savona una Veglia con testimonianze e la celebrazione eucaristica (alle 20.50) che sarà trasmessa in diretta su Tv2000.
https://www.paxchristi.it/?p=19088

<Riteniamo – precisano i promotori – di non dover perdere un’occasione per rilanciare il Messaggio del Papa sulla 55esima Giornata Mondiale della Pace (1° Gennaio 2022) dal titolo “Dialogo fra generazioni, educazione e lavoro: strumenti per edificare una pace duratura>. E’ il tema che da da sfondo al numero speciale dicembre della rivista <Mosaico di Pace> promossa da Pax Christi, che organizza una diretta FB la mattina del 31 dicembre (ore 10) sulla propria pagina, <nella convinzione che la PACE è un bene prezioso che tutti insieme dobbiamo costruire, invitiamo donne e uomini di buona volontà a unirsi a noi nella preghiera e nella riflessione attraverso la televisione e gli strumenti social>.