domenica 04 Dicembre 2022 - Santo del giorno:

Il network dell'informazione del Piemonte e della Valle D'Aosta
SIR NEWS
  • Data loading...

Tutti i numeri dell’ordinazione episcopale di mons. Roberto Repole

Sabato 7 maggio a Torino la cerimonia si terrà all'aperto sul sagrato del Duomo

La cerimonia per il nuovo Arcivescovo eletto di Torino e Vescovo eletto di Susa sarà preceduta, alle 15 sul sagrato della Cattedrale di San Giovanni Battista, da un breve saluto del Sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, a nome di tutte le autorità civili della Città.

La celebrazione eucaristica inizierà alle 15.30, sempre sul sagrato, e sarà presieduta mons. Cesare Nosiglia, Amministratore Apostolico di Torino e di Susa, insieme ai Vescovi ordinanti mons. Marco Arnolfo, Arcivescovo Metropolita di Vercelli, e mons. Alfonso Badini Confalonieri, Vescovo emerito di Susa.

I NUMERI

I Vescovi consacranti saranno 33, provenienti dalla Regione Conciliare Piemontese e della Valle d’Aosta e da altre Regioni di Italia; insieme ai Vescovi, concelebreranno oltre 200 Presbiteri e 60 Diaconi; 35 saranno gli addetti al servizio liturgico.

Parteciperanno alla celebrazione anche 60 autorità civili, militari e religiose, oltre a 320 ospiti e 60 rappresentanti di Curia, Facoltà Teologica, ISSR e Consiglio Pastorale Diocesano. I fedeli presenti nella piazza antistante saranno circa 700, assistiti da 55 volontari.

L’intera celebrazione sarà accompagnata dal coro diocesano, composto da 45 elementi e diretto dal maestro Alessandro Ruo Rui. I tecnici impegnati nei vari servizi saranno 29.