mercoledì 05 Ottobre 2022 - Santo del giorno:

Il network dell'informazione del Piemonte e della Valle D'Aosta
SIR NEWS
  • Data loading...

Cottolengo day. Aperitivi di solidarietà

Giovedì 15 settembre, dalle 17, in piazza Vittorio a Torino, la Piccola Casa della Divina Provvidenza e l'Associazione commercianti della piazza invitano le famiglie torinesi a un brindisi con le persone più fragili

Aperitivi di solidarietà e condivisione in piazza Vittorio. Con il Cottolengo Day, giovedì 15 settembre a partire dalle 17, la Piccola Casa della Divina Provvidenza, insieme all’Associazione commercianti piazza Vittorio, invita le famiglie torinesi a un brindisi con e per le persone più fragili della città.

Gli esercenti di piazza Vittorio offriranno un bicchiere agli ospiti, fragili, anziani e con disabilità della famiglia Cottolenghina, ma tutti potranno partecipare e condividere la serata di festa. Chi lo desidera infatti potrà prendere un «aperitivo solidale» in uno dei 12 bar o ristoranti – affiliati all’associazione – che hanno aderito all’iniziativa (saranno esposte apposite locandine sulle vetrine).

Cottolengo Day, emblema della vicinanza tra Torino e la Piccola Casa

Il Cottolengo Day è iniziativa emblematica della vicinanza tra Torino e gli ospiti della Piccola Casa. <Questo evento è un segno di inclusione delle persone fragili – sottolinea don Elio Mo della Piccola Casa della Divina Provvidenza – e anche una manifestazione del dono che queste persone rappresentano per la società, suscitandone i migliori sentimenti>.

Da parte sua, l’associazione degli esercenti è soddisfatta della pronta risposta dei propri affiliati. <Si concretizza un progetto avviato un anno fa che auspichiamo di poter replicare in futuro>.