sabato 03 Giugno 2023 - Santo del giorno:

Il network dell'informazione del Piemonte e della Valle D'Aosta
SIR NEWS
  • Data loading...

Palenzona è il nuovo presidente della Fondazione Crt

Eletto a maggioranza assoluta alla prima votazione con 10 voti. Subentra a Giovanni Quaglia che ha guidato la Fondazione dal primo febbraio del 2017

Fabrizio Palenzona è il nuovo presidente della Fondazione Crt. Ha raccolto 10 voti dei consiglieri contro i 7 destinati al presidente uscente  Giovanni Quaglia. 
Non è bastato il bilancio da record approvato poco prima per riconfermare Quaglia alla guida della terza fondazione di origine bancaria del Paese. 

Congratulazioni al neo eletto le ha espresse Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte, ha inoltre sottolineato che <la sua esperienza e le sue capacità saranno preziose per guidare una delle realtà che si conferma un patrimoio fondamentale per Torino e il Piemonte>. Un ringraziamento anche per Giovanni Quaglia <per il lavoro e il grande impegno di questi anni>.

Chi è Fabrizio Palenzona

Nato a Novi Ligure nel 1953, laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Pavia, giornalista pubblicista. È vice presidente di Confcommercio, presidente Onorario di Conftrasporto, presidente di Prelios SpA e di FAI Service società cooperativa. È stato, tra i vari incarichi rivestiti, presidente di Assaeroporti (Associazione Italiana Gestori Aeroporti), presidente di Aiscat (Associazione Italiana Società Concessionarie Autostrade e Trafori), Vice presidente e cofondatore di Unicredit S.p.A., Consigliere di Amministrazione di Mediobanca S.p.A., Presidente di Aviva Italia S.p.A.
Nell’attività politico-amministrativa ha ricoperto la carica di presidente della Provincia di Alessandria e di sindaco di Tortona.