martedì 16 Aprile 2024 - Santo del giorno:

Il network dell'informazione del Piemonte e della Valle D'Aosta
SIR NEWS
  • Data loading...

UGI e partner inaugurano l’Area Infanzia per bambini in cura a Torino

Unione Genitori Italiani si unisce all'Ospedale Infantile Regina Margherita e altri partner per aprire un luogo speciale di riabilitazione per i giovani pazienti

Unione Genitori Italiani (UGI) ha unito le forze con l’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, la Direzione di Città della Salute di Torino e l’Istituto scolastico Comprensivo Vittorino Da Feltre per inaugurare un’Area Infanzia presso UGIDUE. La cerimonia si è svolta giovedì 7 settembre alla presenza delle autorità e degli enti coinvolti. 

Questo centro è dedicato ai servizi di riabilitazione e reinserimento per bambini e ragazzi in terapia e guariti. L’Area Infanzia accoglierà piccoli dai 3 ai 6 anni in cura presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita, offrendo loro attività ricreative e didattiche ogni mattina, da mercoledì 13 settembre a giugno, per gruppi di bambini considerati idonei dai loro medici.

Il progetto, coordinato da UGI come ente ospitante, è stato esaminato e approvato dalla professoressa Franca Fagioli, Direttore del Dipartimento Patologia e Cura del Bambino dell’Ospedale Regina Margherita, e dal professor Giorgio Brandone, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Vittorino Da Feltre. Le psicologhe Giulia Zucchetti e Claudia Peirolo sono le referenti del progetto, mentre educatori specializzati nella prima infanzia seguiranno i bambini durante la loro permanenza nell’Area Infanzia, mantenendo stretti contatti con le famiglie durante i momenti di accoglienza dei piccoli.