giovedì 20 Giugno 2024 - Santo del giorno:

Il network dell'informazione del Piemonte e della Valle D'Aosta
SIR NEWS
  • Data loading...

Scuola e voti numerici: gli studenti chiedono un cambiamento

Dopo la pandemia, il tema dei voti torna all'attenzione. La Città Metropolitana di Torino organizza un dibattito cruciale

Il tema dei voti è nuovamente sotto i riflettori: gli studenti hanno chiesto di non essere giudicati con dei numeri, ottenendo l’approvazione di psicologi e pedagogisti.

Dopo la pandemia e il lungo lockdown, non sono mancati sia a livello locale che sul suolo nazionale le sperimentazioni in vari istituti superiori. La Città Metropolitana di Torino sta lavorando per un tavolo di confronto che permetta il confronto sul tema.

Il primo appuntamento sarà sabato 23 settembre nell’ auditorium di Corso Inghilterra 7. A moderare l’incontro Franco Francavilla, dirigente del Lice “Massimo D’Azeglio” di Torino; relatori Mario Comoglio, docente emerito della Pontificia Università Salesiana di Roma, Guido Benvenuto, docente ordinario di docimologia all’Università Statale La Sapienza di Roma, Vincenzo Caico, dirigente scolastico al Liceo “Buonarroti” di Monfalcone e Vincenzo Arte, docente del Liceo “Morgagni” di Roma.