venerdì 19 Aprile 2024 - Santo del giorno:

Il network dell'informazione del Piemonte e della Valle D'Aosta
SIR NEWS
  • Data loading...

Piemonte: oltre 1 milione di euro per combattere il gioco d’azzardo patologico

L'assessore alla sanità Icardi annuncia fondi per la prevenzione del gioco d'azzardo

L’Assessore regionale alla Sanità del Piemonte, Luigi Genesio Icardi, ha annunciato che oltre un milione di euro sono stati stanziati per contrastare il gioco d’azzardo patologico nella regione. Dichiarazioni che seguono le polemiche dell’opposizione regionale dopo la stroncatura di due proposte di legge sull’argomento.

Queste risorse sono state impiegate a partire dal 2022, dopo un periodo di rallentamento dovuto alla pandemia da Covid-19. Le azioni di comunicazione istituzionale per la prevenzione del gioco d’azzardo patologico comprendono inserzioni sui giornali, spot radio e televisivi, nonché attività di sensibilizzazione come il “Gap tour” e altre iniziative.

Queste misure sono state implementate in conformità con il “Piano regionale per il contrasto, la prevenzione, la cura e la riabilitazione del gioco d’azzardo patologico”. La campagna “Perdere tutto non è un bel gioco” si propone di educare la popolazione sui rischi legati al gioco d’azzardo e promuovere comportamenti responsabili.