lunedì 17 Giugno 2024 - Santo del giorno:

Il network dell'informazione del Piemonte e della Valle D'Aosta
SIR NEWS
  • Data loading...

Presepe gigante di Marchetto: tradizione natalizia a Mosso S. Maria

Edizione 2023-2024: un percorso di un chilometro nel cuore del centro storico


Dal 2 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024, la 36ª edizione del Presepe Gigante di Marchetto si svolgerà nel centro storico di Mosso S. Maria, nel Comune di Valdilana. Con un percorso di visita lungo circa un chilometro, aperto a tutti, l’evento promette un’esperienza di circa un’ora, adatta anche a persone con disabilità.

La Natività è allestita nello spazio all’aperto del Centro Anziani, consentendo ai visitatori di diventare parte del Presepe durante il loro cammino verso la Capanna. Gli appuntamenti collaterali includono un Mercatino del Presepe in piazza Italia il 2 dicembre, una Passeggiata d’inverno al Santuario della Brughiera e una visita al Presepe il 9 dicembre, una Cena di Gala all’Istituto Alberghiero “Gae Aulenti” di Mosso il 16 dicembre, un Falò della Vigilia in borgata Marchetto di Mosso il 24 dicembre, e la visita della Befana al Presepe il 6 gennaio.

L’ideazione e l’allestimento sono a cura dei volontari del gruppo Presepe della Pro Loco di Mosso. Il Presepe Gigante di Marchetto è aperto tutti i giorni, dalle 10:00 alle 22:00.