giovedì 20 Giugno 2024 - Santo del giorno:

Il network dell'informazione del Piemonte e della Valle D'Aosta
SIR NEWS
  • Data loading...

CEI e RAI rinnovano l’alleanza per la trasmissione della Santa Messa e programmi religiosi. Una tradizione di 70 anni

Firma storica per la continuità di servizio spirituale e testimonianza della Chiesa attraverso una partnership duratura

Nel pomeriggio del 6 dicembre, il Card. Matteo Zuppi e Mons. Giuseppe Baturi della CEI, insieme all’Amministratore Delegato della RAI, Dott. Roberto Sergio, hanno firmato il rinnovo della Convenzione per la realizzazione e trasmissione della Santa Messa e programmi speciali sulla Chiesa.

Celebrando 70 anni di servizio nel 2024, questa partnership beneficia persone impossibilitate a partecipare fisicamente alla Messa, consentendo loro di vivere la Celebrazione Eucaristica domenicale. Il Presidente della CEI sottolinea l’importanza di dare voce alle storie positive della comunità ecclesiale e civile, riflettendo sulle parole di Papa Francesco.

L’accordo, che si estende per cinque anni, diventa ancor più rilevante in vista del prossimo Giubileo, contribuendo a mantenere viva la tradizione del rito domenicale e a trasmettere valori universali attraverso programmi come “A Sua immagine”. L’Amministratore Delegato RAI esprime la fiducia nella collaborazione come parte integrante del Servizio Pubblico, evidenziando la capacità di trasmettere messaggi universali e amplificare la voce di Papa Francesco.

La dichiarazione completa: