sabato 02 Marzo 2024 - Santo del giorno:

Il network dell'informazione del Piemonte e della Valle D'Aosta
SIR NEWS
  • Data loading...

Concerto di Natale in Vaticano: una serata di musica e solidarietà per le ragazze di Freetown

Il 3 gennaio tramite SMS o chiamata da Rete Fissa vi è la possibilità di aiutare il Girls Shelter di Freetown

Lo scorso sabato, presso l’Auditorium della Conciliazione, si è svolto il Concerto di Natale in Vaticano, un evento che cattura l’essenza del periodo natalizio attraverso la musica e la solidarietà. Presentato da Federica Panicucci, il concerto andrà in onda su Canale 5 in prima serata il 25 dicembre.

Gli artisti, oltre a regalare emozioni attraverso le loro performance, hanno lanciato un appello toccante a favore di un progetto di Missioni Don Bosco a Freetown, Sierra Leone. Questo progetto mira a offrire un percorso educativo di recupero e inserimento sociale alle ragazze che vivono in strada, vittime di sfruttamento e violenze.

La Sierra Leone, uno dei Paesi più poveri dell’Africa, affronta gravi sfide, con il 38% dei bambini che soffre di malnutrizione cronica. Le ragazze rimaste senza casa, in particolare a Freetown, affrontano quotidiane violenze, abusi e sfruttamento. Il Girls Shelter del Centro Don Bosco Fambul è la risposta a questa emergenza, offrendo un rifugio sicuro dove le giovani possono ricevere cure, istruzione, supporto psicologico e affettivo.

Il progetto è aperto alle donazioni fino al 3 gennaio tramite SMS o chiamata da rete fissa al numero solidale 45594. Questa iniziativa offre una luce di speranza in un contesto segnato da povertà, vulnerabilità e devastanti conseguenze di conflitti, disastri naturali ed epidemie.