giovedì 18 Luglio 2024 - Santo del giorno:

Il network dell'informazione del Piemonte e della Valle D'Aosta
SIR NEWS
  • Data loading...

Le Acli onorano il ricordo di David Maria Sassoli: guida per un’Europa migliore

Le Acli celebrano il secondo anniversario della scomparsa di David Maria Sassoli e si ispirano alla sua visione per costruire un futuro europeo basato su giustizia e diritti umani.

A due anni dalla scomparsa di David Maria Sassoli, le Acli ricordano il suo prezioso contributo e la sua visione di un’Europa basata sui diritti umani e sulla giustizia sociale.

Le Acli hanno lavorato instancabilmente per mantenere vivo il ricordo di Sassoli, organizzando incontri pubblici in tutta Italia e pubblicando il libro “La saggezza e l’audacia”, una raccolta dei suoi discorsi durante la sua presidenza del Parlamento europeo. In occasione del secondo anniversario della sua scomparsa, le Acli hanno partecipato a una cerimonia presso l’Europa Experience di Roma, dove studenti hanno letto estratti dei suoi discorsi.

Le Acli fanno sapere che oggi, in un momento di elezioni europee, i principi e le idee di Sassoli assumono un significato ancora più profondo, servendo da guida per il futuro. Il suo esempio continuerà a ispirare e guidare gli sforzi delle Acli nella costruzione di un futuro migliore per tutti i cittadini europei, basato sui valori di umanità, giustizia sociale e cooperazione.