lunedì 17 Giugno 2024 - Santo del giorno:

Il network dell'informazione del Piemonte e della Valle D'Aosta
SIR NEWS
  • Data loading...

Il card. Pizzaballa a Torino per la festa della Sindone

Il 4 e 5 maggio vari incontri in Duomo, alla Consolata, alla Maria Ausiliatrice, alla Piccola Casa della Divina Provvidenza, al Sermig. La visita anche per celebrare i 100 anni di attività dell’Opera Diocesana Pellegrinaggi, nata per favorire i viaggi in Terrasanta e consolidare il legame di solidarietà con i cristiani della regione.

card. Pierbattista Pizzaballa

Il patriarca di Gerusalemme, card. Pierbattista Pizzaballa, sarà a Torino il 4 e 5 maggio per la festa liturgica della Sindone. La presenza del card. Pizzaballa a Torino è anche un modo per celebrare i primi cento anni di attività dell’Opera diocesana Pellegrinaggi, nata soprattutto per favorire i viaggi in Terra Santa e consolidare il legame di solidarietà con i cristiani della regione. «La visita del cardinale Pizzaballa – ha infatti ricordato il presidente dell’Opera Pellegrinaggi don Massimiliano Arzaroli in occasione della presentazione del programma– sarà un’opportunità importante di conoscenza e di fraternità, in un tempo come questo in cui, ancora una volta, la Terra Santa è sconvolta dalla guerra, e tutti i suoi popoli patiscono gravi sofferenze, in una situazione che sempre più mette a rischio la convivenza non solo in Medio Oriente ma nel mondo intero». 

Card. Pizzaballa: il 4 maggio Messa in Duomo e incontro alla Consolata

Il card. Pizzaballa a Torino, presiederà alle 18 in Cattedrale la celebrazione eucaristica insieme con mons. Repole. Alla sera alle 21, al santuario della Consolata, incontrerà la cittadinanza, nell’ambito del ciclo di iniziative culturali promosso dal settimanale diocesano «La voce e il tempo». L’evento si potrà seguire anche in diretta streaming (iscrizioni sul canale You Tube del santuario https://www.youtube.com/watch?v=eYyMvtvy7IY)

Domenica 5 maggio alla Maria Ausiliatrice, alla Piccola Casa della Divina Provvidenza e al Sermig

Nella giornata di domenica 5 maggio il card. Pizzaballa a Torino si recherà alla Maria Ausiliatrice, per un incontro con i giovani del mondo salesiano; visiterà poi la Piccola Casa della Divina Provvidenza e il Sermig, prima di ripartire in serata per Tel Aviv.