martedì 28 Maggio 2024 - Santo del giorno:

Il network dell'informazione del Piemonte e della Valle D'Aosta
SIR NEWS
  • Data loading...

Seminaristi da tutto il Piemonte a Vercelli

Un centinaio accompagnati da 8 vescovi e i direttori dei seminari

Si è tenuta a Vercelli giovedì 2 maggio la Giornata dei seminaristi piemontesi. I partecipanti si sono ritrovati  alle 9 in seminario, dove nella cappella è seguita la recita dell’ora media. Successivamente il gruppo, un centinaio provenienti dalle diocesi di Piemonte e Valle d’Aosta, hanno ammirare la cattedrale, il museo del Tesoro  del Duomo e laPinacoteca arcivescovile.

Alle 11,45 l’arcivescovo di Vercelli, mons. Marco Arnolfo, ha presieduto la celebrazione eucaristica in cattedrale. Dopo il pranzo in seminario la giornata è proseguita con un momento sportivo: una partita di calcio all’Istituto Sacro Cuore o, in alternativa, con una visita alle bellezze artistiche della città da piazza Cavour, alla Sinagoga, a San Cristoforo e alla Basilica di S. Andrea. La chiusura alle 17 con i vespri in S. Andrea.

«Erano presenti un centinaio di seminaristi, accompagnati da otto vescovi, oltre all’arcivescovo mons. Arnolfo e dai rettori dei seminari piemontesi» spiega il vicario generale della diocesi vercellesi mons. Stefano Bedello.

fonte https://www.arcidiocesi.vc.it/in-cento-da-tutto-il-piemonte-per-il-raduno-dei-seminaristi/