sabato 22 Giugno 2024 - Santo del giorno:

Il network dell'informazione del Piemonte e della Valle D'Aosta
SIR NEWS
  • Data loading...

8 per mille, una firma che fa bene

A Vercelli i vertici del Sovvenire hanno spiegato come rendere più efficace la campagna

Mozio Compagnani del Sovvenire mentre parla ad un incontro a Vercelli

Lunedì 6 maggio in seminario a Vercelli sono intervenuti i responsabili nazionali del servizio di sostentamento della Chiesa Cattolica

Nell’ambito del progetto “Una firma per unire”, in occasione della Giornata nazionale di sensibilizzazione per il sostegno economico alla Chiesa cattolica, l’Arcidiocesi di Vercelli ha organizzato, lunedì 6 maggio in seminario, un interessante e partecipato evento. 

Dopo il saluto dell’arcivescovo, mons. Marco Arnolfo, il responsabile nazionale del Sovvenire, Massimo Monzio Compagnoni, e l’addetta all’amministrazione e allo sviluppo dei progetti sul territorio, sempre del Sovvenire, Letizia Franchellucci, hanno svolto due articolate relazione, accompagnate da grafici e immagini, che hanno consentito al folto pubblico presente in aula (e collegato su youtube) di prendere coscienza di come sia articolato oggi il servizio di sostentamento economico alla Chiesa cattolica. In particolare i relatori hanno insistito sulla necessità di rilanciare la raccolta finanziaria che avviene attraverso il meccanismo dell’8 per mille che oggi rappresenta il pilastro principale del Sovvenire.

In conclusione sono stati presentati i progetti specifici portati avanti in diocesi per rendere più efficace la comunicazione in questo settore specifico. 

L’intero contenuto dell’incontro è visionabile accedendo al canale youtubeSant’Eusebio Channelshttps://www.youtube.com/watch?v=8_2-HWkv208