sabato 22 Giugno 2024 - Santo del giorno:

Il network dell'informazione del Piemonte e della Valle D'Aosta
SIR NEWS
  • Data loading...

Poli universitari per detenuti. Assemblea Cnupp

Nell’Aula Magna del Campus Luigi Einaudi di Torino incontro dei delegati dei Rettori per i Poli Universitari penitenziari, a cui aderiscono 44 atenei. 1707 i detenuti iscritti in questo anno accademico

Poli universitari per detenuti. Assemblea al Campus Einaudi

Poli universitari per detenuti. Dal 30 maggio al 1° giugno nell’Aula Magna del Campus Luigi Einaudi di Torino si tiene l’assemblea della Conferenza nazionale dei delegati dei Rettori per i Poli universitari penitenziari (Cnupp) istituita nel 2018 come organo della Crui, Conferenza dei Rettori delle Università italiane, a cui aderiscono 44 atenei di tutte le regioni d’Italia, con attività didattiche e formative che garantiscono il diritto all’istruzione superiore in più di 100 istituti penitenziari. Nell’anno accademico 2023/24 sono 1.707 gli studenti e le studentesse iscritti ai Poli universitari di tutti i circuiti di detenzione (media sicurezza, alta sicurezza, 41 bis – tutti i dati su www.crui.it/cnupp.html).

Poli Universitari per detenuti. Prof. Sciarrone, nuovo delegato per Torino

Il 1° giugno è prevista l’elezione del nuovo Consiglio direttivo e nuovo presidente nazionale della Cnupp per il triennio 2024-2027 presieduta finora per due mandati dal prof. Franco Prinatra i fondatori del Polo universitario per detenuti nel carcere di Torino, il primo aperto in Italia.

E segnerà anche la conclusione del suo impegno come delegato del Rettore dell’Università di Torino per il Polo studenti detenuti, a cui succederà il prof. Rocco Sciarrone.